La nostra

storia

Nel cuore dei Colli Berici circondata da vigne, olivi secolari e verdi boschi, nell’antico borgo di Nanto si trova la storica Azienda Nardin, nata nel 1910 e giunta ora alla quarta generazione di vignaioli che negli anni hanno continuato a coltivare i vigneti con dedizione e produrre vini espressione diretta di questo vocato territorio dove la vite assieme agli olivi è la protagonista indiscussa.

Con 11 ettari di vigneti di proprietà distribuiti tra le colline e la “rigogliosa” pianura la famiglia Nardin produce svariate tipologie di vino tutte con un unico comune denominatore: l’espessività del territorio in cui nascono.
Tra le varietà troviamo Pinot Bianco, Manzoni Bianco, Cabernet e Syrah ma non poteva mancare il vitigno principe dei Colli Berici: il Tai Rosso, dal colore rubino intenso e i delicati profumi di rosa canina e lampone. Sono disponibili anche vini sfusi dell’azienda.

vini nanto

colli-berici

I Colli Berici
Un paesaggio suggestivo unico, fatto di modesti rilievi calcarei di natura sedimentaria e di formazioni rocciose di origine vulcanica che risalgono da 90 a 6 milioni di anni fa.
Tanta è la vita di questi colli dalle forme sinuose, emersi dall’antico mare e modellati dall’incessante erosione del tempo.

 

vini nardin colli berici